New PDF release: 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di

By Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir

Ci sono anni, nella storia, che segnano il passaggio di un’epoca. Il 2011, probabilmente, sarà ricordato come l’anno che ha cambiato (o sconvolto) il Medio Oriente.
C’era Ben Ali in Tunisia: è stato spazzato through dalle rivolte popolari della cosiddetta Primavera araba. C’era Hosni Mubarak in Egitto, il cui potere sembrava inossidabile: è caduto. Muhammar Gheddafi in Libia sembrava inamovibile: il vento di rivolta (e l’intervento piuttosto interessato dell’Occidente) lo hanno condannato advert una effective tragica. E poi Siria, Yemen, Bahrain.
Una rivoluzione imprevedibile, inarrestabile, giovane e spesso, purtroppo, tragicamente insanguinata. Un rivolgimento di cui è stata protagonista anche l. a. minoranza cristiana del Medio Oriente: l. a. componente del mondo arabo più vicina a noi occidentali, in step with legami culturali e sguardo sulla realtà.
Questo libro da voce ai cristiani mediorientali, raccontando trepidazioni e speranze di una comunità alle prese con una difficile transizione e con los angeles crescita dell’islam politico.

Show description

Read Online or Download 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Download e-book for iPad: Il negoziato trasversale (Il punto) (Italian Edition) by Istituto ricerche negoziato di Gorizia,Gabassi

Il quantity, attraverso i saggi di alcuni autori, diversi in line with estrazione professionale e consistent with appartenenza disciplinare, intende evidenziare il ruolo delle tecniche negoziali non solo nello situation internazionale, ma anche nei diversi fenomeni della vita politica, economica e sociale.

New PDF release: Governo ombra: I documenti segreti degli USA sull'Italia

Gennaio 1978: I’ambasciatore statunitense in Italia, Richard Gardner, scrive alla Casa Bianca chiedendo al presidente Carter di smentire le voci che circolano a Roma su un presunto through libera di Washington all’ingresso del Pci nel governo. È l’inizio dei dodici mesi tra i più densi della storia italiana.

Lucio Magri's Alla ricerca di un altro comunismo (La cultura) (Italian PDF

Passione e ideologia, di questo period fatta los angeles vita di Lucio Magri. Una passione lucida, incrollabile e una rifl essione politica nutrita dallo studio febbrile, dal desiderio di comprendere l. a. realtà storica e sociale nelle sue trasformazioni. Dagli anni del increase alla Primavera di Praga, dal Sessantotto alla fondazione del manifesto e del Pdup, dal compromesso storico alla effective del Pci e all’avventura naufragata della rifondazione di un nuovo partito comunista, lo sguardo critico e gli scritti di Magri hanno attraversato los angeles seconda metà del Novecento.

Download e-book for iPad: Italia, l'invenzione della patria (Saggi Bompiani) (Italian by Fabio Finotti

In un momento storico in cui i flussi migratori invitano a ripensare il ruolo e l’identità dei paesi europei, Fabio Finotti ci conduce attraverso i diversi significati che l’idea di “patria” ha avuto nei secoli, a partire dal laboratorio in cui queste assorted concezioni si sono confrontate: l’Italia.

Extra resources for 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) by Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir


by Kenneth
4.4

Rated 4.07 of 5 – based on 18 votes